skip to Main Content
PROBLEMI DI SERRATURA

PROBLEMI DI SERRATURA

5 PROBLEMI COMUNI DI SERRATURA

Tutti hanno le serrature delle porte. Successivamente, tutti hanno sperimentato il tipo di problemi di serratura della porta che si presentano di volta in volta. I lucchetti sono come qualsiasi altro in quanto possono essere danneggiati e subire usura a causa dell’uso continuo. Molti proprietari di case, gestori di proprietà o proprietari di immobili commerciali spesso aspettano che sia troppo tardi per affrontare il problema. In questo modo rischiano di conseguenza la sicurezza della loro casa o del loro edificio. Detto questo, abbiamo creato un elenco di 5 problemi comuni che le persone hanno con la serratura della porta che, se non risolti in modo tempestivo, possono richiedere una riparazione serrature.

1.Serratura e manopole/maniglie allentate

I lucchetti sono costituiti da diversi componenti che lavorano insieme per tenerli in posizione e mantenerli funzionali. Ogni singola parte è vitale per l’integrità della serratura. Se una o più di queste parti si allentano o iniziano a sfaldarsi, l’intera serratura non funzionerà. di solito accade nel tempo quando le parti si abituano e iniziano ad allentarsi. Nella maggior parte dei casi, le viti tengono insieme le varie parti. Se lasciato ignorato, sarà davvero facile da sfruttare per un ladro.

2.Serrature disallineate

Una serratura disallineata significa che le parti interne del meccanismo di bloccaggio non sono allineate in modo da consentire il funzionamento della serratura. Di solito, questo significa che lo scrocco o il bullone di bloccaggio non si allineano con la piastra di battuta. Una piastra di battuta è fissata allo stipite della porta e consente l’estensione del chiavistello o dello scrocco. Un catenaccio disallineato dello scrocco è solitamente causato da serrature non installate correttamente. Potrebbe essere una causa dei telai delle porte che si sono deformati. È possibile riparare un lucchetto disallineato, ma richiederà alcune abilità e strumenti manuali fai-da-te. Se non ti senti a tuo agio con loro, è meglio lasciare il lavoro a un fabbro di emergenza. Se ti senti all’altezza del compito, ecco il nostro consiglio:

3.Chiave rotta nella serratura della porta

Una chiave rotta incastrata nella serratura è un problema frustrante in quanto sono poche le persone in grado di trovare una soluzione fai-da-te. La rimozione di una chiave rotta da una serratura è un processo delicato. Può causare danni alla serratura in quanto potrebbe aver rotto i meccanismi di chiusura interni. Sfortunatamente, il processo di estrazione della chiave non è semplice come rimuovere semplicemente il pezzo di chiave rotto. È meglio chiamare un fabbro professionista che offre un servizio di estrazione delle chiavi.

4.Serrature/Chiavi inceppati

Le serrature delle porte possono incepparsi per molte ragioni diverse. Più comunemente il problema è un accumulo di sporco o detriti all’interno delle parti interne della serratura. Inoltre, un altro problema comune è che lo scrocco o il chiavistello della serratura è rotto, il che successivamente bloccherà la serratura. È possibile utilizzare un qualche tipo di lubrificante per pulire la sede della chiavetta in caso di accumulo. Tuttavia, se dis non funziona, il problema è molto probabilmente più grande di quello che puoi affrontare da solo e dovrai – hai indovinato – chiamare un fabbro a Cremona.

5.Un cilindro della serratura girevole

Inserendo la chiave nel cilindro della serratura della porta, dovresti essere in grado di girare la chiave e bloccare/sbloccare la porta. Tuttavia, se inserisci la chiave e l’intero cilindro della serratura gira, è un segno di un problema più grande: forse un set di viti danneggiato o una vite allentata. Il più grande inconveniente che può causare un cilindro della serratura girevole è che può inibire quando e come è possibile sbloccare la porta. Ciò potrebbe lasciarti in una situazione di blocco o incapace di chiudere a chiave le tue porte, aprendoti a una violazione della sicurezza.

Chiamare per aiuto

Alcuni dei problemi sopra elencati possono essere risolti con semplici soluzioni fai-da-te, ma è raro. Per evitare di danneggiare ulteriormente le tue serrature nel tentativo di ripararle, ti consigliamo di chiamare subito un fabbro di Fabbro Cremona, evitando così ulteriori complicazioni. Un buon fabbro sarà in grado di completare le riparazioni sulla serratura senza danneggiare la porta.

Se hai bisogno di riparare una serratura nella zona di Cremona, Pronto Intervento Fabbro Cremona è a tua disposizione! Lavoriamo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e possiamo venire da te a qualsiasi ora del giorno o della notte per completare una riparazione.

Back To Top